[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 9 Set 2007 10:22:17 CEST

On 08/set/07, at 17:10, Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> P.S. non ci avevo fatto caso, ma e` bello vedere che la descrizione
> del
> pacchetto e` stata presa pari pari da quella di Firebird 1.x :)
> P.P.S. per quanto riguarda la documentazione, leggi anche le release
> notes di ogni versione, sono molto esplicative e ben fatte

Quindi arriviamo al sodo: supponi che io abbia già il mio bello
schemetto di db.
Supponi che mi sia rotto le palle di gestire a mano l'integrità
relazionale con SQLite
(btw, pure le foreign key constraint sono a carico dello
sviluppatore, anche se con
qualche trigger ben fatto ci si salva un po' il fondoschiena).

Come mi consiglieresti di avvicinarmi a firebird? A me interessa la
modalità 'embedded'.
Per la distribuzione e tutto hai consigli?

Confesso che la documentazione è tanta, ma in qualche modo
frammentata e non saprei come muovermi.

Insomma, a quanto ho visto firebird non mi pare una vera alternativa
a postgres, ma al posto di
sqlite parrebbe 'vincere' a mani basse. Manca solo capire se è
altrettanto facile da deployare.

-enrico