[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Sab 8 Set 2007 16:36:06 CEST

Carlo C8E Miron wrote:

> Non hai fatto molto ETL, allora, per tua fortuna ;P
> <http://it.wikipedia.org/wiki/Extract%2C_transform%2C_load>
> E` uso diffuso quello di importare i dati in forma denormalizzata
> (aka tabellone piatto") in un area di staging, e processare da li`.
> Io ho cozzato diverse volte con il limite di Or*cle (~250 righe), p.e.

Boh, personalmente ho scritto tre/quattro ETL, ma la regola che usavo
assieme ai miei colleghi era quella di tirare dentro le tabelle del
database remoto (opportunamente filtrate) e di processarle in locale

Enrico