[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 7 Set 2007 15:26:00 CEST

On 07/set/07, at 14:54, Manlio Perillo wrote:

> Si, è una delle ragioni per cui mi interessa Firebird in modalità
> embedded: non riesco proprio
> fare a meno di usare l'integrità referenziale (e simulare la cosa
> usando i trigger è abbastanza scomodo).

Eh, dillo a me. Tra l'altro quella che devo fare è ora, nel mentre
che finisco la tesi, è una strünzata.
Dico, se ci fosse già fatta penserei a usarla e basta.

Di per se ho anche vagliato (brevemente) di non farla in Python ma
con un RAD horribilis, constatanto peraltro che ci avrei messo di più.
Che con SQLalchemy dovrei avere di default il 95% di behaviour utile,
ammesso di avere l'integrità referenziale da db.
Poi a sto punto devo solo decidermi a scrivere una piccola libreria
che mi tira fuori maschere gui e 'liste/tabelle' gui a partire dalle
definizioni del db/sqlalchemy/model o cosa e basta.

-enrico