[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 6 Set 2007 23:33:58 CEST

Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:
> Con queste caratteristiche, mi stupisco sempre un po' ogni volta che questo
> database viene lasciato da parte, e sinceramente non ne ho mai compreso a
> fondo il motivo (scarsa pubblicita`?)

Forse il motivo principale č storico. Pur essendo ben pių antico, Borland
ha rilasciato il codice di Interbase sotto licenza open, facendolo
diventare Firebird, nel 2000, e sia PostgreSQL sia MySQL sono in giro da
parecchio pių tempo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Firebird_%28database_server%29

Comunque č vero, č "embeddabile" come SQLite, ma molto pių potente.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

There's no need to add URL cruft such as .php -- unless you have a
sick sense of humor, in which case you can do something like this:
  (r'^polls/latest\.php$', 'mysite.polls.views.index'),
But, don't do that. It's silly.
 -- Django web framework documentation, 2007