[Python] migrazione da msaccess a python

giorgio g.climb a tiscali.it
Mer 5 Set 2007 15:56:38 CEST

Hello Marco,

Thursday, August 30, 2007, 3:07:31 PM, you wrote:

> [...]

>Penso però, dalla mia piccola esperienza , che andare a combinare python con ocx o ambianti java, per >quanto possibilem  forse non sia la cosa migliore.
>Se si vuole prendere quella strada perchè non adare direttamente su jython o su java usando script python?

>Il mio sogno sarebbe trovare un'internfaccia ide completa che permetta anche una buona gestione dei >report.
>Purtroppo non mi pare che ci sia ancora nulla di completo sul mercato ne gratis ne open ne commerciale.

Io da qualche anno uso Reportman, http://reportman.sourceforge.net/ e mi trovo benissimo.
Ne ho installato una versione su un server linux  che per la stampa produce un pdf , e una versione locale sotto windows.
La modalita' d'uso e' come i report di access quindi estrae i dati da una query interna .
Con Python e windows si integra attraverso il modulo win32com:

        #stampa la fattura con report manager
        #********************************************************
        try:
            report = win32com.client.Dispatch("ReportMan.ReportManX")
            report.Filename = "C:/programmi/report manager/Fatture.rep"
            report.execute()
        #*********************************************************
        except:
            try:
                report = win32com.client.Dispatch("ReportMan.ReportManX")
                report.Filename = "/mnt/win_c/Programmi/Report Manager/Fatture.rep"
                report.execute()
            except:
                answer = wxMessageBox("ATTENZIONE -- Fatture.rep -- NON TROVATO!", "Errore",wxOK, );

--
Best regards,
 giorgio                          mailto:g.climb a tiscali.it