[Python] spiegazione ad un aspirante programmatore

Daniele Visaggio visaggio.daniele a gmail.com
Mer 5 Set 2007 08:24:02 CEST

> Scusate se mi intrometto,
> Non ho seguito la discussione dall'inizio
> ma il problema mi sembra molto semplice... la variabile password viene
> definita una volta sola e quindi la condizione del while è sempre false
> Il codice per fare questo dovrebbe essere all'incirca così:
>

> password = raw_input ("Password:")
>
> while password != "ciao" :
>     print "ritenta!"
>     password = raw_input ("Password:")
> else:
>     print "indovinato!"
>
> Ciao a tutti

grazie per l'aiuto, però non mi è chiara una cosa: perché se la
variabile password viene definita una sola volta, la condizione del
while è sempre "false"???

Non dovrebbe essere false esclusivamente quando la stringa introdotta
sia diversa da "ciao"?

scusate per la sicura banalità della domanda - grazie a tutti