[Python] Tools di sviluppo per Python

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 18:50:29 CET

Il 26/10/07, Cristian Re<cristian.re a gmail.com> ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sono un uovo iscritto.
> Vorrei chiedervi quali tools di sviluppo utilizzate per scrivere ed
> effettuare il debug di script python.
> Ho provato komodo che ritengo un buon applicativo ma di certo non eccelso.
> Mi piacerebbe pertanto conoscere cosa utilizzate ed i pregi/difetti di
> questi strumenti.

Io mi trovo molto bene con Eric3 perche mi corregge l'identazione al volo.
E mi trovo bene con Eclispe e il py-dev.
Ho provato boa e drpython, ma non mi garbano. Ho provato emacs, ma mi
scordo sempre le combinazioni diaboliche di tasti..e non c'ho voglia
di perdere tempo ad imparare..le trovo un po insulse. Nel senso che
una persona normale è troppo abituata a cntrl+c e control-v..e una
cosa che non ho mai capito di emacs
.
Ho provato anche SPE ed è ben fatto..ma WingIDE http://wingware.com,
sembra migliore.