[Python] Re: Python a basso livello

Paolo eskimo82 a gmail.com
Sab 27 Ott 2007 01:43:18 CEST

Wow, quante informazioni... allora per Manlio: quando dico non lo prendi
nemmeno in considerazione era nel senso che mi hai subito parlato di C senza
dirmi ad esempio: "no, bè il python avrebbe problemi di efficienza (per fare
un esempio) e comunque ribadisco: lo strato IP è kernel-space, i socket sono
ad un livello più alto (TCP). Comunque ho fatto qualche bella scoperta
(grazie a voi): netsukuku è user-space! cioè, e qui mi viene voglia di
guardare il codice, si appoggia al classico IP implementando il loro
indirizzamento e il loro routing. Però netsukuku non implementa solo un
algoritmo di routing (come dicevi tu Manlio, che trova il percorso migliore
tra due punti) ma ha proprio un suo strato IP (che non chiamerei nemmeno più
IP) cioè indirizzi pensati con una logica che va al di là della classica
struttura gerarchica della rete, perchè l'indirizzamento è pressochè
casuale.
Ora focalizzo su netsukuku perchè è da lì che partono i miei dubbi. Posto
che loro implementano lo strato IP (che per me è kernel-space) ma nello
spazio utente (così ho letto dal post di gaspa) allora mi richiedo: e
l'efficienza? non avrebbero dovuto (loro di netsukuku) usare il C?? ma forse
è il caso che chieda direttamente a loro...ma ditemi la vostra!! :-)
Paolo