[Python] R: Problema con GTKTreeView in Glade

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Ven 30 Nov 2007 23:57:46 CET

On Nov 30, 2007 9:21 PM, Marcello <marcello a linuxvil.it> wrote:
> Come mi hai suggerito ho messo
>
> def SelezioneImpianto(TreeViewColumn,path, *arg):
>       tua_riga = path[0]
>       print tua_riga
>
> ma questo mi restituisce solo la posizione sul TreeView e non la voce che ho
> selezionato.
> Hai qualche altra idea?
>
> Ciao
> Marcello

Vado a memoria:
i tuoi dati dovrebbero essere stati alimentati all'interno di un TreeModel:
ora se ti serve oltre alla riga anche la colonna.

La colonna la puoi prendere sempre da uno dei parametri di selezioneimpianto

callback(treeview, path, view_column, user_param1, ...)

Quindi io farei

def SelezioneImpianto(TreeViewColumn,path, column,*arg):
   iter = get_iter(path)
   valore = iter.get_value(iter, column)

Non ho modo di testare ora la cosa, non ricordo io di preciso come
faccio, ho preso spunto ora sul web
http://www.pygtk.org/docs/pygtk/class-gtktreeview.html
http://www.pygtk.org/docs/pygtk/class-gtktreemodel.html

Ciao.