[Python] Consumo di memoria di una struttura

Pietro Battiston battiston a mail.dm.unipi.it
Ven 30 Nov 2007 16:30:29 CET

Gian Mario Tagliaretti ha scritto:

> difficile rispondere, per ogni oggetto (stringhe, interi, liste,
> dizionari) sono in gioco fattori diversi, tra cui il garbage
> collector. dipende anche dalla piattaforma.

Premesso che la prima volta che ho sentito parlare di pickle è oggi, non
potrebbe fare al caso suo una semplice len(pickle(struttura))?

(ovviamente sarebbe una soluzione poco efficiente, che non tiene conto
di eventuali ottimizzazioni nella memorizzazione)

Pietro