[Python] Consumo di memoria di una struttura

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Ven 30 Nov 2007 14:28:20 CET

Il 30/11/07, Luca<lucafbb a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti.

ciao Luca,

> Ho un problema piuttosto urgente da risolvere. Volevo sapere se esiste
> in python una funzione che mi ritorni l'occupazione di memoria di una
> struttura, nel mio caso una lunghissima lista contenente sottoelementi
> quali tuple, dizionari...

difficile rispondere, per ogni oggetto (stringhe, interi, liste,
dizionari) sono in gioco fattori diversi, tra cui il garbage
collector. dipende anche dalla piattaforma.

Potresti provare a giocare un pò con PySizer
http://pysizer.8325.org/

e con il garbage collector per vedere gli oggetti di cui viene tenuta traccia.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti