[Python] Quale Framework per Applicazioni Web?

Dom 25 Nov 2007 22:44:26 CET

enn ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> Recentemente mi sono affacciato al mondo web, avendo del lavoro da fare,
> e mi stavo interessando a Python dal punto di vista di sviluppo mirato
> al Web.
>

> Non si fa altro che parlare di Ruby on Rails.. e un po di documentazione
> l’ho pure raccolta,

Lascia stare Rails...
Sarà pure un bel framework (non l'ho mai usato) ma è di una inefficienza
incredibile:
http://article.gmane.org/gmane.comp.web.nginx.english/2336

Ho visto gente postare, sulla mailing list di nginx, configurazioni con
4-8 instance di rails in load balancing... vedi un pò tu.

> mi chiedevo però.. quale tra i frame work offerti da
> Python, potesse essere il più indicato al momento..
>
> Mi riferisco a Django, Turbogears e Pylons..

Django sembra quello che raccoglie i maggiori consensi, anche se a volte
è IMHO un pò troppo invasivo (ma almeno si fa perdonare).

Se invece non hai pretese, e vuoi programmare a basso livello, studia il
PEP WSGI, e dai una occhiata a Paste e/o mod_wsgi.

Manlio Perillo