[Python] Dubbi organizzazione progetto

Y3s y3s a katamail.com
Dom 25 Nov 2007 12:41:22 CET

Il giorno 24/nov/07, alle ore 20:19, Mr.SpOOn ha scritto:

<CUT>

> Nel programma la classe Trasmittente dovrebbe inviare un messaggio che
> passa per il rumore e arriva al ricevente per essere mostrato
> nuovamente su schermo.

Cosa intendi con "passa per il rumore"?

> Mi chiedevo quale sia la scelta più logica ed efficace. Per esempio,
> per la trasmittente ho fatto una classe contenente alcuni metodi che
> vengono chiamati da eventi generati nel box "Trasmittente".
>
> Mentre dal box rumore devo solo leggere dei parametri numerici da
> un wx.Slider.
> Mi chiedevo quindi se convenisse fare una classe apposita definita
> come sottoclasse di StaticBox.

Non ho ben capito la tua esigenza e il tuo dubbio :-)
Comunque, se ho capito bene, quello che ti serve è un tuo oggetto che
contiene una serie di widget, da poter istanziare "in un colpo solo"
e riutilizzare, giusto? Se è così, crei una classe derivata da
wx.Panel, nel suo __init__ costruisci i suoi figli (quindi staticbox,
sliders & company), e poi te lo dimentichi (nel senso che ogni volta
che ti serve devi solo fare un mio_panel = MioPanel
(self.panel, ..parametri..))

> Su questo punto sono particolarmente confuso. Anche perché, nel
> progetto finito, volevo dare la possibilità di creare altri gruppi di
> questi 3 box insieme. Per far ciò, quindi, ho pensato che sarebbe
> necessario avere un unico oggetto che all'interno contenga i 3 box. E'
> una giornata che cerco di venirne a capo, ma penso di aver solo fatto
> confusione.

Se ho capito il problema, la risposta è su, altrimenti spiega meglio
per favore :-)

> Grazie,
> Carlo

Ciao