[Python] wxPython: bottone "disattivato"

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 22 Nov 2007 11:47:32 CET

On Thu, 22 Nov 2007 10:35:06 +0100, Mr.SpOOn <mr.spoon21 a gmail.com> wrote:
> Salve,
> esiste qualche metodo per far apparire un wx.Button "disattivato"?
> Cioè, quando nelle interfacce si vedono dei bottoni che non possono
> essere premuti, perché ad esempio prima bisogna fare qualche altra
> cosa.

Fondamentalmente col metodo Enable() a cui puoi passare un bool.

Dovresti imparare a leggere la documentazione di wx: se vuoi sapere tutto
sui button, vai su http://www.wxwidgets.org/manuals/2.6/wx_wxbutton.html, e
fai qualche ricerca testuale nella pagina. Leggi anche le sopraclassi: per
esempio questo metodo è definito in wx::Window

> Ed eventualmente, come si aggiorna lo stile, cioè l'attivazione del
> bottone, in seguito a un determinato evento?

Richiamando il metodo che ti ho detto. Quando farlo sta a te: quello è il
lavoro tuo :) Tipicamente in funzioni collegate a callback di eventi.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com