[Python] Python e scheda PCI

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Mer 30 Maggio 2007 09:58:24 CEST

On mer, 2007-05-30 at 09:39 +0200, ste wrote:
> mi piacerebbbe di più una strada del genere (anche perchè la installazione dei
> driver da dei problemi) ma non so molto in che direzione muovermi.
>
> Io ho visto con lspci che la mia scheda è presente
>
> 00:0b.0 DPIO module: Adlink Technology Unknown device 7248 (rev 02)
>         Subsystem: Adlink Technology Unknown device 7248
>         Control: I/O+ Mem+ BusMaster- SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr-
> Stepping- SERR- FastB2B-
> <TAbort- <MAbort- >SERR- <PERR-
>         Interrupt: pin A routed to IRQ 3
>         Region 1: I/O ports at fe00 [size=128]
>         Region 2: I/O ports at f000 [size=256]
> [...]

Stiamo parlando del bus pci, e' un sistema abbastanza complesso da
gestire (rispetto a una seriale), e anche se optassi per una soluzione
in userspace che si basa su /dev/port, dovresti praticamente riscriverti
il driver. (senza contare che e' molto facile fare danni scrivendo
dentro /dev/port)
A mio modesto parere il primo passaggio e' istallare i driver e, solo
dopo che hai un sistema "corretto" per accedere al dispositivo, iniziare
a lavorare sull'applicazione.

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it