[Python] Python e scheda PCI

ste emmeelle a eubagil.it
Mer 30 Maggio 2007 09:39:55 CEST

mi piacerebbbe di più una strada del genere (anche perchè la installazione dei
driver da dei problemi) ma non so molto in che direzione muovermi.

Io ho visto con lspci che la mia scheda è presente

00:0b.0 DPIO module: Adlink Technology Unknown device 7248 (rev 02)
        Subsystem: Adlink Technology Unknown device 7248
        Control: I/O+ Mem+ BusMaster- SpecCycle- MemWINV- VGASnoop- ParErr-
Stepping- SERR- FastB2B-
<TAbort- <MAbort- >SERR- <PERR-
        Interrupt: pin A routed to IRQ 3
        Region 1: I/O ports at fe00 [size=128]
        Region 2: I/O ports at f000 [size=256]
        Region 5: Memory at b0000000 (32-bit, non-prefetchable) [size=256M]

Ma oltre a cio non so molto dove indagare. Mi piacerebbe esistesse un
pacchetto Python (o un programma esterno da integrare nel mio script) che mi
permetta di leggere e scrivere valori su queste porte.
Oppure è una cosa "standard" di sistema offerta da qualche "cat" o cose del
genere ?

grazie per la attenzione
  ste