[Python] Python e scheda PCI

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Mar 29 Maggio 2007 18:45:11 CEST

On mar, 2007-05-29 at 18:29 +0200, ste wrote:
> Salve a tutti, sono un neofita di programmazione in python, ma pių che altro
> sono un neofita di programmazione in linux. Devo sviluppare un software che
> dialoghi con una scheda PCI (per essere precisi la Adlink 7248) di i/o
> digitale.
> Detta in poche parole questa scheda dovrebbe permettere di leggere lo stato di
> una serie di sensori attaccati ad una linuxbox. In un caso analogo (scheda
> seriale, attaccata al pc attraverso usb) mi ero salvato in corner con il
> pacchetto "serial" che mi ha nascosto tutto l'ambaradan tecnico. Non sapete
> [...]

http://www.adlinktech.com/PD/marketing/Manual/PCIS-DASK+X/PCIS-DASK
+X_Manual_1.pdf

Dal manuale si evince che insieme ai driver forniscono una libreria
(libpci_dask.so) che fornisce le funzioni per dialogare con la scheda.
A questo punto la cosa migliore e' generare dei bindings (con swig ad
esempio) per questa libreria e fare le chiamate da python.

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it