[Python] Modulo per Mac

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Sab 26 Maggio 2007 18:40:35 CEST

On 25/mag/07, at 16:46, Marco wrote:

> Ma per il mac avete qualche idea oltre a wxpython?

Che non è sta grande idea, comunque.

> Il modulo carbon ho letto in giro che funziona solo sul OS9 mentre
> il modulo Framework funziona solo su OSX.

No. Il modulo Carbon funziona anche su OS X. Il fatto che poi non sia
punto comodo è un altro discorso.
Il modulo Framework... in realtà tu intendi PyObjC. Ed è la strada da
seguire. Comoda, veloce ed elegante.

Altrimenti potresti prendere in considerazione Qt. Ma anche li sono
librerie esterne.

> Però ho bisogno di sapere se non hanno richieste di librerie
> aggiuntive se no
> ci perdo tempo e basta come ho fatto per il gtk...

Si. Hanno tutti richieste di librerie aggiuntive. Ma non vedo il
problema. Sotto MacOS quando fai il bundle ficca dentro tutto quello
che è il caso di ficcare e ti trovi con un pratico .app pronto da
doppiocliccare.

py2exe dovrebbe fare qualcosa di simile.

-enrico