[Python] Posizionamento intelligente oggetti in una mappa (ottimizzazione posizionamento grafo)

Marco Meoni - Sbaush sbaush a gmail.com
Mar 22 Maggio 2007 22:26:24 CEST

Salve a tutti. Io ed un mio collega abbiamo sviluppato un piccolo
software che effettua discovery di rete.
Al termine di questo il software si crea in memoria la struttura di
tutta la rete (un oggetto per ogni host trovato, con attributo la
lista degli host a lui collegati).

La difficoltà alla quale siamo andati incontro è nel rappresentare
graficamente la mappa.

Vorremmo utilizzare widget delle wxPython come OGL o FloatCanvas (in
quanto permettono di creare una mappa interattiva e non una semplice
immagine), ma queste non possiedono un algoritmo per un posizionamento
intelligente degli elementi nella mappa.

Esiste una implementazione di questo algoritmo in Python? E' una
particolare libreria?

Penso che graphviz la implementi in quanto per creare la PNG in un mio
vecchio programma davo le informazioni a graphviz e ottenevo la PNG
con un buon posizionamento automatico...

Grazie a tutti... spero che si sia capito il mio problema...
altrimenti chiedete pure!!
Grazie ancora!

--
Marco Meoni (Sbaush)