[Python] Re: IDE per Python

Ludovico Magnocavallo ludo a qix.it
Sab 31 Mar 2007 00:47:27 CEST

Enrico Franchi wrote:

> Direi sempre con una regex. Io poi ti confesso che non sono un patito
> delle regex
> e suppongo che in ogni caso avrei buttato gių un qualche script in
> Ruby/Python.

io per queste cose uso la console, tipo

 >>> import csv
 >>> out = list('<table>')
 >>> for row in csv.reader(open("some.csv", "r")):
 >>> out.append('</table>')
 >>> file('some.html', 'w').write("\n".join(out))

Anche se il csv č un po' un caso a se, e per quasi tutto il resto le
regex multilinea di solito fanno il loro dovere.

> Chiaramente un buon perlista invece di scrivere lo scriptino e salvarlo
> come comando, avrebbe
> usato un one liner perl tramite l'opzione -e con l'identico risultato. O
> magari avrebbe usato
> sed. Io probabilmente avrei usato Ruby per l'one-liner.

E un buon pythonista avrebbe usato il modulo csv (vedi sopra, non che io
mi reputi buono eh). :)

L.