[Python] Re: IDE per Python

solimo solimo a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 22:52:21 CEST

Nicola Larosa wrote:
> Però almeno con Slackware Linux lo impari (l'ho usata
> per un paio d'anni), poi la molli perché è scomoda. vi no, ti distorce il
> cervello, e una volta che sei deformato non riesci a mollarlo più.

Questa e' buona. Veramente. Senza ironia.

Pensate che una volta un medico (che non so come aveva da giovane
usato il vi), mi diede del matto sentendo che usavo quell'editor!

Resta cmq il dato di fatto. Un esempio che mi viene a caso: convertire
un foglio CSV in una tabella HTML. Con vi e' banale, con gli altri editor
facili e intuitivi come si fa?

Per la programmazione finora non ho trovato niente di meglio di
vim in un terminale alfanumerico. Il vim grafico per X11 non va
altrettanto bene perche' il click del mouse opera dove si trova il
mouse e non dove si trova il cursore. IMHO.

-- solimo