[Python] Re: IDE per Python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 08:21:05 CEST

On 30/mar/07, at 01:17, Alan Franzoni wrote:

> Anch'io in effetti non capisco la necessità di un editor opensource su
> Mac, visto che lo stesso MacOS X è software proprietario. Intendo
> dire: se uno è un purista dell'opensource, e guarda alla licenza prima
> che alla funzionalità, massimo rispetto, ma non può essere questo il
> caso di un Mac-ista.

Infatti. Poi io ribadisco, preferisco ragionare da tecnico che da
ideologo.
Abbastanza interessantemente alcune conclusioni sono comuni ad
entrambi i
modi di ragionare [ per esempio il *no* ad un ambiente di programmazione
chiuso e proprietario, da un lato per problemi di migrazione del
codice e
simile, mentre dall'altro proprio su base ideologica ], altre no.

-enrico