[Python] Re: Parere su DejaVu

Alan Franzoni alan.franzoni a gmail.com
Dom 25 Mar 2007 18:09:54 CEST

Il 25/03/07, Joril<joril a havens.elvenkingdom.mid> ha scritto:
> Si', avevo valutato anche SqlAlchemy.. I motivi che mi hanno spinto a provare per primo DejaVu sono riassunti qui
> http://mail.python.org/pipermail/python-list/2007-January/423904.html
> In pratica starei cercando un ORM che abbia un approccio simile a quello di Hibernate, essendo ormai abituato a lavorare in quel modo ^__^;

Una gran parte dei problemi di un ORM è proprio la community di
riferimento e il supporto da parte dello sviluppatore. Io avevo
iniziato ad usare SQLObject, che per le mie esigenze del tempo andava
benissimo, ma ho dovuto mollarlo per alcuni bug e per alcuni stranezze
che, pur segnalate, non venivano né risolte, né rifiutate, né nulla:
il feedback era un bel po' scarso.

SQLAlchemy è tutto un altro mondo. Ora non so dirti quale dei due
approcci sia migliore, cmq anche in sqlalchemy puoi velocizzare il
processo tabelle-classi-mapper, e credo che scriversi una funzioncina
'recall' analoga  a quella di DejaVu non sarebbe così difficile.

In sostanza, se il supporto e la comunità di DejaVu ti sembrano
limitati, a meno che tu non abbia voglia di leggerti per bene tutto il
codice... sappi che stai rischiando ^_^

--
Alan Franzoni <alan.franzoni a gmail.com>
-