[Python] Parere su DejaVu

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 25 Mar 2007 14:54:38 CEST

Joril ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Sono nella fase di dover scegliere un ORM per Python, e mi sarei orientato
verso DejaVu per via del suo approccio.. Qualcuno ha esperienze in merito?
La cosa che mi preoccupa di piu' e' che in una settimana non sono riuscito
ad avere segni di vita ne' dalla ML ne' dall'owner.. X-)
> Grazie dell'attenzione!

Mai sentito, sorry :(

Nella tua valutazione hai compreso SqlAlchemy? Se sì, qual'è la ragione che ti
ha convinto che DejaVu può essere una scelta migliore? Io non vorrei usare
niente che sia meno di quello che SqlAlchemy offre (pkey multiple,
implementazione del pattern unit-of-work), ma come detto non conosco DejaVu
potrebbe rivelarsi una buona sorpresa :)

Prima di SqlAlchemy non ho trovato nessun ORM abbastanza maturo per quello che
desideravo (richieste abbastanza rigide, compresa quella di poter lavorare con
database preesistenti e non con uno appositamente disegnato per l'ORM in
questione). Sarò onesto dicendoti che non l'ho ancora usato per un progetto
grandicello, ma me la sentirei di mandare in pensione i generatori di codice

che mi sono scritto finora per automatizzare la scrittura dell'SQL per la
serializzazione.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com