[Python] moduo gtk e opzione trova in python

Luca Marturana lucamarturana a gmail.com
Dom 25 Mar 2007 13:17:21 CEST

Il giorno Sun, 25 Mar 2007 12:49:10 +0200
"walter giurlani" <giurl a hotmail.it> ha scritto:

> salve, sono ancora inesperto in python perciò è probabile che la mia
> sia una domanda stupida, ho letto su diversi siti nei quali c'era
> scritto che per creare un programma con interfacia si doveva usare
> gtk.glade e in partiolare per usarlo in python si doveva scrivere:
> import gtk gtk.glade("nome file")
> ma quando inserisco queste impostazione il programma mi manda un
> messaggio di errore dicendo:
> Traceback (most recent call last):
>   File "<pyshell#0>", line 1, in -toplevel-
>     import gtk
> ImportError: No module named gtk

> [...]
Dovresti installare le librerie pygtk, inoltre glade non si usa con
quella sintassi, ma in questa maniera:

import gtk
import gtk.glade

glade = gtk.glade.XML("/path/del/file")

--
Luca Marturana (Luca89) <lucamarturana a gmail.com>

Jabber: <luca89 a unstable.nl>, <lucamarturana a gmail.com>
MSN: <scherlockholmes a hotmail.com>, <lucamarturana a gmail.com>