[Python] messe in opera di applicazioni python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 11 Mar 2007 14:27:32 CET

Emanuele Santoro ha scritto:
> Il giorno ven, 09/03/2007 alle 17.07 +0100, Alessandro de Manzano ha
> scritto:
> [CUTTONE]

> Python Egg.
>
> Non le ho mai usate, ma da quanto ho letto funzionano concettualmente
> come i JAR di Java.

Gli egg partono dal presupposto che tu abbia Python installato: un piccolo
script senza dipendenze consente di scaricare la versione pių aggiornata del
tuo uovo, insieme alle dipendenze che devono essere soddisfatte per una
corretta cova.

I sistemi di cui si č parlato (py2exe e PyInstaller) consentono di avere tutte
le dipendenze in un unico file eseguibile, compreso l'eseguibile Python e le
librerie di sistema, che in fondo č la dipendenza pių pesante del tuo programma.

Questo consente di mettere il tuo programma su una chiave USB ed eseguirlo
direttamente da lė, oppure spedirlo a qualcuno ed evitare la trafila
telefonica: "vai sul sito del Python, scarica... sė per windows... no non la
2.5: la 2.4... come dici? donne nude? no, non python.com: 'python.org'..." :)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com