[Python] messe in opera di applicazioni python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 9 Mar 2007 17:28:00 CET

> Salve,
>
> vorrei sapere le vostre opinioni in merito ad un aspetto di python
> che mi sta molto a cuore ultimamente :))
>
> Parliamo di messe in opera (deplyoment per intenderci ;) ) di
> applicazioni python generiche, sia per utilizzo "desktop" (magari
> con wxpython) o "server" headless.
>
> Ho l'impressione che Python sotto questo aspetto sia un pochino
> "carente" se mi e' permesso dirlo ;) (no flames please :D )
> Diciamo che a volte rimpiango il buon vecchio file JAR di Java ;)
> Dentro un solo file ho tutto quanto occorre alla mia applicazione per
> [...]

Forse PyInstaller potrebbe fare al caso tuo:

    http://pyinstaller.python-hosting.com/

E' meno conosciuto di py2exe, ma ha qualche vantaggio in più: è
multipiattaforma (win, linux, in progress anche mac) ed è possibile
incorporare nell'eseguibile stesso anche le librerie (.dll, .so) e credo
anche file di dati arbitrari.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com