[Python] Info di wxPython

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 3 Giu 2007 18:31:48 CEST

> Beh, dal momento che esistono 3 diversi modi di usare una finestra
> "scrollabile" (uno più controintuitivo e scomodo dell'altro), direi
> che se è un'impressione la condivido in pieno ;-)
> In linea di massima comunque personalmente tendo ad evitare le
> scrollbars (e finora ci sono riuscito praticamnte sempre): trovo il
> sistema scomodo e molto poco user-friendly. Molto meglio dividere
> l'interfaccia in unità logicamente raggruppabili, magari usando
> Notebook o cose simili, e presentare all'utente pochi controlli alla
> volta, in modo chiaro e intuitivo. Ovviamente questo non sempre è
> [...]

Son d'accordo. Credo che le scrollbars abbiano senso in un contesto di
un campio di testo multiline o una pagina web dove non hai controllo a
priori sulla lunghezza del contenuto. In un panel con dei controlli
sono semplicemente orribili :-)

--
Lawrence, oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand