[Python] Re: Info editor Python

Paolo Amodio dixie a dixienet.it
Sab 2 Giu 2007 22:49:02 CEST

Il giorno 02/giu/07, alle ore 16:34, Carlo C8E Miron ha scritto:

> Non sono molto d'accordo. Ti consiglio la lettura di un articolo di un
> mio grande amico, purtroppo in questi giorni piuttosto assente,
> chissa`.
> Comunque, la trovi su:
> <http://www.teknico.net/devel/myvspg/index.it.html>

Interessante ma, come in molti casi simili, un pò di parte e oramai
obsoleto (parla della 5.0 di MySQL come beta), dimentica inoltre di
citare la netta superiorità in termini di documentazione disponibile,
nonché delle funzioni di clustering e delle piattaforme embedded.
Inoltre, a mio giudizio, non affronta il tema fondamentale: il tipo
di utilizzo.
MySQL è superiore a PostreSQL, e viceversa, in determinati ambiti e
seconda del tipo di utilizzo.

Un ottimo articolo al riguardo è quello che si trova a http://
monstera.man.poznan.pl/wiki/index.php/Mysql_vs_postgres

Ma dalle ultime versioni in poi (8 per Post e 5 per MySQL) le
differenze sono notevolmente diminuite.
Se ci fate caso anche gli articoli sulle differenze sono quasi tutti
di un paio di anni fà.

Poi ognuno, come al solito, utilizza quello che preferisce e restiamo
ottimi amici.

Paolo Amodio
dixie a dixienet.it
www.dixienet.it