[Python] API json

Picio picioslug a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 00:33:36 CEST

La parte client è già ok, non volevo chiedere lumi  su quella.
Il mio dilemma stava nel fatto che non sapevo come generare la parte
server side per avere frammenti json in risposta alle query ajax.
Dato che il db già esiste ed è pieno di dati, la strada di Django o in generale
quella del framework non mi era venuta in mente. Volevo solo costruire una API

Dunque seguendo la strada di django dovrei:

1 fare un inspectdb delle per avere la mappatura in oggetti del db
2 costruirmi una o due view a mano (no generic) che tirino fuori dal
db i dati necessari
3 farli restituire serializzati già nella view con simplejson

Giusto?
Ti prego di avere pazienza con me perchè non sono esperto ne di python
ne di django, anche se ambedue mi piacciono molto.