[Python] Python e Glade

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Dom 29 Lug 2007 22:45:56 CEST

Il 28/07/07, Massimiliano Giovine<evocthurner a gmail.com> ha scritto:

ciao Massimiliano,

> Ragazzi, dove posso trovare una buona guida per far collaborare glade e python?

Credo che gli unici tutorial che ci sono in giro si trovano facilmente
googlando, comunque è molto semplice, mi son sempre ripromesso di
scriverne uno in italiano, prima o poi lo faccio.

> soprattutto come posso far aprire una seconda finestra dopo che ho
> lanciato un primo gtk.main()?

Puoi aprire quante finestre vuoi all'interno dello stesso main loop.

import gtk

def on_clicked(w, data=None):
    w = gtk.Window(gtk.WINDOW_TOPLEVEL)
    w.connect("destroy", gtk.main_quit)
    b= gtk.Button(None, "Non continuare a schiacciarmi :)")
    b.connect("clicked", on_clicked)
    w.add(b)
    w.show_all()

w = gtk.Window(gtk.WINDOW_TOPLEVEL)
w.connect("destroy", gtk.main_quit)

b = gtk.Button(None, "apri un'altra finestra")
b.connect("clicked", on_clicked)

w.add(b)
w.show_all()

gtk.main()