[Python] nascita siti alternativi su python

Dom 29 Lug 2007 17:06:09 CEST

Stefano ha scritto:

> Ok, ma direi di riscrivere quanto necessita di revisione, semmai usando
> i ticket di trac per tener traccia delle modifiche da fare.
>
> Ma direi di farlo dopo essere passati al nuovo sistema di gestione di
> python.org, che penso sia compatibile con buona parte dei contenuti
> dell'attuale sito.

Si.

> Ma non è tanto separare le sezioni, ma organizzare il tipo di contenuti.
>
> Esempio: il link che hai indicato prima è un contenuto "documentale"
> (per intenderci). Poi se si vuole informare della presenza di un nuovo
> libro, può essere necessario inserire una nuova news, e per questo serve
> un sistema un po' più dinamico come un CMS.

Si, avere delle news organizzate può essere un buon pretesto per metter
su un CMS.

> Il sistema di adesso funziona, ma non per l'esigenza che ha dato origine
> a questa discussione: avere un sistema che agevoli l'inserimento di
> contenuti che per le loro caratteristiche devono essere aggiornati.

> cos'è sphinx? (scusa l'ignoranza) ;-)

Il software di terza generazione per generare le pagine su python.org,
dopo ht2html e pyramid.

Purtroppo non è ancora stabile, mi sembra e ci sono ancora delle
dipendenza da pyramid.

> Anche io ho un po' di perplessità sulla complessità di Plone.

Purtroppo in Python mi sembra non ci sia niente altro a disposizione.

 > [...]

Saluti  Manlio Perillo