[Python] nascita siti alternativi su python

Ven 27 Lug 2007 11:57:41 CEST

Alan Franzoni ha scritto:
> I problemi sollevati sono senza dubbio interessanti.
>
> C'è soltanto un lato ulteriore da considerare: abbiamo parlato molto
> della cosa, ora bisogna avanzare delle proposte ed effettuare una
> votazione. Qualcosa bisogna decidere ^_^
>
> Il problema da risolvere è senza dubbio quello della staticità del
> sito attuale. Un sito più dinamico, gestito quindi tramite un CMS,
> offrirebbe di certo maggiori possibilità agli utenti di esprimersi e
> minor necessità di imparare informazioni di "overhead".

Scusa se intervengo qui, ma secondo me va anche deciso se per facilitare
il contributo degli utenti vale la pena mettere in mezzo un CMS (in
realtà anche il sistema attuale si può considerare CMS :)), oppure se
basta un wiki.

Certo, un CMS non fa male.
A favore di questa scelta, inoltre, va considerato il fatto che gli
attuali contenuti del sito web sono obsoleti o scritti in un brutto
XHTML, quindi vale comunque la pena riscriverli.

> [...]
>
> Ho messo sul wiki quelli che sono i punti "topici" su cui secondo me
> bisogna discutere:
>
> http://trac.python.it/wiki/Progetti/RistrutturazioneComunita
>
> Siete pregati per il momento di aggiungerli e/o modificarli, ma di NON
> INCOMINCIARE CON LE VALUTAZIONI, che verranno fatte in un momento
> successivo, magari dopo un "call for poll" pubblico su più liste, siti
> e ng.

Mi sono permesso di aggiungere il mio contributo prima del tuo, dato che
ritengo occorra prima definire cosa vogliamo che sia python.it.

Saluti  Manlio Perillo