[Python] Re: nascita siti alternativi su python

Ven 27 Lug 2007 10:07:18 CEST

Nicola Larosa ha scritto:
> [...]
> Sono d'accordo. Neanch'io mi sono mai messo a cercar di capire come
> funzionasse tutto il giro per aggiornare il sito. Forse questo è il primo
> degli howto che vanno scritti. :-)

In realtà per questo esiste una soluzione semplice: un script postcommit
per Subversion, in modo che ad ogni modifica al repository aggiorni il sito.

> [...]
>
> Sostanzialmente d'accordo su tutto.
>
> Plone non è semplice, internamente. Ma può darsi che per fare cose
> complesse, e in più farle *apparire* semplici, una certa complessità
> interna sia inevitabile.
>
> L'importante è avere il supporto di chi quella complessità è in grado di
> maneggiarla. :-)

Sembra che questo thread abbia aiutato a far venire avanti un paio di
persone che conoscono Plone.

Per me mettere su Plone non è un problema.
L'importante è che:
1) Ci sia qualcuno in grado di personalizzarlo secondo le nostre
    esigenze
2) Individuiamo in modo chiaro queste nostre esigenze
3) Ci sia qualcuno che fin da subito adatti i contenuti attuali di
    python.it
5) Prendiamo un nuovo server

> Qui sì che dobbiamo prendere spunto dalla "casa madre": la mailing list
> principale di Python, e il newsgroup comp.lang.python, sono unificate,
> quindi il modo c'è. :-) E sono d'accordo che sarebbe una buona cosa.

Il modo c'è e lo posso fare anche subito :)

Ecco la configurazione:

L'indirizzo internet della macchina sulla quale gira il tuo news server.
(Dettagli per nntp_host)

Il nome del gruppo Usenet verso il quale eseguire la conversione da e per.
(Modifica linked_newsgroup)

I nuovi messaggi mandati alla lista dovrebbero essere inoltrati al
newsgroup?
(Modifica gateway_to_news)

No 	Sì
I nuovi messaggi inviati al newsgroup dovrebbero essere inoltrati alla
lista?
(Modifica gateway_to_mail)

No 	Sì
Opzioni di inoltro
La stessa poltica del gruppo
(Dettagli per news_moderation)

Nessuno
Lista aperta, gruppo moderato
Moderato
Metto il prefisso nel Subject: dei messaggi inoltrati ai newsgroup?
(Dettagli per news_prefix_subject_too)

No 	Sì
Messa in pari di massa
Devo mettermi in pari con il newsgroup?
(Dettagli per _mass_catchup

Quello che non capisco è se è necessario avere un server NNTP in locale.

 > [...]

Saluti  Manlio Perillo