[Python] nascita siti alternativi su python

Gio 26 Lug 2007 21:52:27 CEST

var ha scritto:

> Figurati, per me è un piacere poter dare il mio (piccolo) contribuito. :)

> L'azzardo a cosa sarebbe dovuto? Quali sono i motivi che vi tengono
> vincolati alla configurazione che attualmente si trova alla base di
> python.it?

Semplicemente il fatto che il sito esiste già.
Tutti i documenti che sono presenti ora andrebbero riscritti.

Siamo sicuri che saremo in grado di farlo?

Su python.org hanno molta più gente a disposizione, eppure, a quanto ho
capito, hanno sempre fatto molta attenzione alla retro compatibilità tra
i vari strumenti usati (ht2html, pyramid e il sistema attuale che non so
se abbia un nome).

> Smetterai di fare tutto da solo quando deciderete di fare uso di
> strumenti che consentano collaborazioni e apporti più immediati e
> diretti.

Ci sono già, vanno solo migliorati.
Ho chiesto diverse volte in questa mailing list una mano a migliorare il
software scritto, ma solo un paio di persone mi hanno veramente aiutato.

> Leggi sopra.

> Dovrebbe, ma non è matematico. Un utente di python.it, non
> necessariamente skillato a livelli alti, potrebbe voler scrivere un
> wiki su come personalizzare l'installazione di Python sotto Windows
> (esempio banale, non me ne vogliate): verosimilmente, la cosa gli
> potrebbe essere impedita dalla condizione organizzativa attuale (il
> server SVN potrebbe essere di criptica gestione per l'utente).

Parli di wiki.
Ma il wiki è una cosa diversa da un CMS, e su python.it ho fatto mettere
Trac.

 > [...]
> Saluti  Manlio Perillo

Saluti  Manlio Perillo