[Python] nascita siti alternativi su python

Mer 25 Lug 2007 18:49:52 CEST

Giovanni Porcari ha scritto:
> [...]
>
> A proposito di alternative mi chiedo come mai ci siano anche 2 ML di
> python dove, tra l'altro, le persone sono poi le stesse (credo).
> Posso capire che ci siano ragioni storiche ma non sarebbe il caso di
> unificarle ?
> Nel caso la risposta sia 'no' che ragioni ci sarebbero ?.

A quali mailing list ti riferisci?

> Esiste poi un associazione Python che lha organizzato python.
> Mi pare che abbia fatto un gran bel lavoro. Visto che tenerla in piedi
> comunque è un costo, non sarebbe il caso che fosse proprio
> l'associazione a tentare di unificare/armonizzare le varie realtà che
> hanno a cuore lo sviluppo di python ?

Si.

L'idea di formare una associazione è nata anni fa proprio per gestire la
comunità python italiana, ed ora che finalmente ci siamo riusciti (anche
se il motivo che ha spinto alla sua creazione è stato Pycon), tutto il
sito python.it passerà in mano alla associazione.

> Che so... non sarebbe il caso in autunno di incontrarsi e di evitare
> duplicazioni ?

Incontrarsi tutti è abbastanza difficile.
Magari un incontro in chat.

Saluti  Manlio Perillo