[Python] Re: Smentita

Mer 25 Lug 2007 17:42:14 CEST

Stefano ha scritto:
> [...]
> Ma scusate il sito pycon.it non è stato fatto con python/django?
> Non potrebbe essere la base di partenza?

No, sono applicazioni leggermente diverse.

> Scegliere un altro linguaggio sarebbe incongruente con le qualità di
> python che si vogliono divulgare.

Il problema è che Python non ha tanti CMS validi e semplici come quelli
disponibili in PHP.
Esiste Plone, ma è molto complesso.

> Io no. Concordo sulla visione del "mondo a parte"

> Ma django è proprio uno scandalo? :-)

Django non è un CMS, è un framework nato per fare CMS (che ha poi
tentato di generalizzarsi, credo).

Dovremmo quindi sviluppare un CMS noi, e non so se ne vale la pena.

> Ritorno sulla distinzione fra documentazione e contenuti. Ma se in
> ht2html gestiamo solo la parte di documentazione (traduzione e
> documentazione auto prodotta)?

Si, si può fare.
Il problema è che andremo ad avere delle sezioni del sito non integrate
tra loro.
Magari mi faccio io troppo problemi...

Per concludere: io sono per restare con la gestione attuale, però
migliorando gli strumenti.

Adesso c'è molto scontento perchè il sito python.it non è tenuto
aggiornato, magari se si riesce ad andare a regime possiamo discutere
con più calma se passare ad un CMS.

Saluti  Manlio Perillo