[Python] Re: Smentita

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 25 Lug 2007 17:18:45 CEST

Manlio Perillo wrote:
> L'esperimento Plone è stato fatto, e mi sembra che tu, al tempo, eri
> presente.
>
> Magari i tempi non erano maturi...

Eh no. Non era un problema di strumenti, né di tempi, ma di persone.

Il problema era che da una parte c'era chi lavorava (con strumenti diversi
da Plone), e dall'altra chi voleva comandare senza lavorare (con Plone).
Per fortuna il secondo alla fine è stato messo da parte, e con lui Plone.

> Comunque Plone non lo conosco, a quanto ho capito Zope è comunque un
> mondo a parte nell'universo Python.
>
> In questa mailing list in quanti conoscono Plone? Sicuro sia meglio di
> Drupal?

Non sto dicendo che dovremmo usare Plone per python.it; non è la mia prima
scelta, io ho abbandonato Zope nel 2002. Ma per un sito basato su CMS, su e
per Python, è sicuramente una scelta migliore di Drupal.

> Se usiamo Plone, cosa ne facciamo della sezione del sito gestita tramite
> ht2html?

Questa è una cosa da decidere qualsiasi altro strumento eventualmente si
usi, mica solo con Plone (che non sto proponendo, ripeto).

> Alla fine ci servono degli strumenti, non facciamo guerre di religione.

Eh no, caro Manlio. Liberissimo di non considerarlo un problema, ma non
venire a chiedermi di non menzionare il fatto che io lo considero tale.

E francamente, se mi levi le guerre di religione, mi levi buona metà del
divertimento. ;-P

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Our criticisms of WS-* are specific and have to do with issues of process
and stability and technical quality and a demonstrated lack of interoper-
ability. It is badly-engineered technology, using it will increase the
likelihood that your project fails, and it is not suitable for use
by conscientious IT professionals. -- Tim Bray, February 2007