[Python] Re: Digest di Python, Volume 15, Numero 12

Mer 25 Lug 2007 16:50:58 CEST

Pietro Battiston ha scritto:

> Ad esempio perché nessuno sa della sua esistenza? Dove sta?! In mailing
> list è linkato solo quello del sito in inglese.

Sono sicuro di averlo publicizzato.
http://trac.python.it/

> Personalmente, pur essendo una presenza marginale di comunità e mailing
> list, dico la mia: un wiki ha senso se viene visto come mezzo per fare
> un sito accessibile, non come "optional" da mettere in un angolino per
> poter dire "ce l'abbiamo".

Si, questo è vero.
Ma non sono sicuro di capire cosa intendi con accessibile.

> Allo stesso tempo, "accessibile" non implica
> "wiki": io adoro drupal, che agevola l'interazione anche di tantissimi
> utenti senza essere un wiki, e anche se Drupal è php = demonio,
> scommetto che qualcosa del genere c'è anche in python.

Purtroppo no.
Comunque non sei l'unico pythonista che adora Drupal.

A proposito, il sito http://www.python-it.org che CMS usa?

Per me possiamo anche usare Drupal, o altro.
Ma non so se si riuscirà mai ad integrarlo con il resto del sito.

Del resto in passato python.it aveva Plone, eppure non sono riusciti (io
non c'ero ancora) a mettersi d'accordo.

> Detto ciò, penso che in effetti DUE siti nuovi siano un cattivo segno
> perché significa che qualcosa non va in quello "vecchio", e in generale
> la frammentazione non fa bene.
>

 > [...]

> Insomma: se python.it è ormai praticamente congelato, sarà anche perché
> manca il tempo a chi lo gestisce. Se c'è qualcuno che invece di tempo
> per fare cose nuove ne ha, la collaborazione è doverosa.

Appunto è quello che voglio cercare di coordinare.

Voglio anche cercare di capire, inoltre, quanto sia possibile andare
avanti senza qualcuno che abbia il tempo di coordinare tutto.

Saluti  Manlio Perillo