[Python] nascita siti alternativi su python

Mer 25 Lug 2007 11:18:02 CEST

Gian Mario Tagliaretti ha scritto:
> Il 25/07/07, Manlio Perillo<manlio_perillo a libero.it> ha scritto:
>
> Ciao Manlio,

> Se non ricordo male entrambi entrano di sovente nel canale #python.it
> su freenode, io ci sono sempre dentro e ci ho scambiato 4 chiacchiere.

A me purtroppo le chat non piacciono molto, ma vedrò di farci un giro,
ogni tanto.

> Eh no, colpa tua non di certo, anzi ci sarebbe solo da ringraziarti
> dell'impegno speso fino ad ora.

No, la colpa è sempre del responsabile.

> Le alternative sono 2, un wiki "cazzuto" :) oppure avere il sito in
> versioning dove tutti possano contribuire, la seconda ipotesi è
> chiaramente più complicata per diversi aspetti, non tutti usano/hanno
> voglia di usare svn, bzr o mercurial che dir si voglia, qualcuno deve
> gestire le patch, ecc...

Attualmente il sito è in versioning (Subversion), con un ht2html
modificato per il rendering delle pagine.
Inoltre al momento sono l'unico ad avere accesso al server fisico (via
rsync).

In particolare gestire diversi utenti con rsync non è banale, ne ho
discusso anche su it.comp.os.linux.sys, e il metodo usato ora (rsync in
tunneling SSH non è il migliore).

In realtà però mi viene in mente solo ora che è possibile mettere su un
bot che ad ogni postcommit di Subversion aggiorna il server :).

> vedervi nel chan sarebbe bello :)

> Il forum secondo me non disperde risorse, o almeno molto poco, chi usa
> i forum spesso non scrive su ML o newsgroup.

La mia idea è sviluppare un software simile a mailman che offra diverse
interfacce: web (interfaccia flat e threaded), SMTP, IMAP, etc.

Purtroppo non è una cosa semplice (la cosa positiva è che il software è
comunque riutilizzabile).

Da verificare anche come i vari utenti si trovano con Google Groups o
GMane (ma con questo non è possibile inviare messaggi, per protezione
contro lo SMAP).

> ciao

Saluti  Manlio Perillo