[Python] Python e Joomla

Marco supermarco74 a gmail.com
Mar 17 Lug 2007 11:46:40 CEST

Il 17/07/07, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:

> L'integrazione con Python da php puoi averla, non a un livello molto
> profondo però. Dovrai chiamare gli script come chiameresti qualunque altro
> programma esterno dal php e leggere quello che ti butta in output. Io
> credo
> che tu abbia scelto la strada più tortuosa: dipendi da due linguaggi
> diversi
> e ti tocca integrarli partendo dal più scadente dei due (php che richiama
> Python e ne elabora l'output).

Con Mod_Python non riesco a a farci nulla?
Considera che questo sito viene usato come intranet e quindi il livello di
sicurezza può essere anche più basso.

Riguardo Joomla, accetti un consiglio? Mollalo prima possibile. Ieri sarebbe
> già troppo tardi.

Purtroppo avevo scelto inizialmente Joomla per la grossa quantità di plugin
che si trovavo e per il fatto che era molto diffuso.
Purtroppo mi sto picchiando anche io su molte incongruenze di questo
sistema, gestione della lingua, plugin che vanno in conflitto etc..

Vuoi restare nel php? (careful with that axe, Nicola...) Allora usa Drupal.
> [...]
> permette di applicare ontologie o vocabolari controllati a *qualunque*
> cosa
> conterrà, siano pagine, appuntamenti, articoli, fotografie) mentre in
> Joomla
> questi sono plugin: tutti devono conoscere tutti gli altri per comunicare
> tra di loro, e sei alla mercé del prossimo imbecille che scriverà il
> prossimo plugin. L'internazionalizzazione ci ha fatto piangere. Le smart
> url
> impazziscono di tanto in tanto. Lo schifo più totale.

Sicuramente darò un'occhiata a Drupal.
Comunque anche in quello non c'è integrazione con python giusto?

Purtroppo in Python manca un oggetto come Drupal: semplice e ben fatto, non
> elefantiaco come Plone. Mi manca tantissimo. Sigh.

Si infatti anche a me piacerebbe scrivere le mie due righe di python che
fanno tutto , nel mio sito, ed avere uno strumento leggero come joomla o
Drupal.

Ciao
Marco M.
www.marcomuratore.net