[Python] menu a tendina

Sandro Dentella sandro a e-den.it
Lun 29 Gen 2007 22:49:04 CET

> se qualcuno ha un pò di tempo e voglia potrebbe spiegarmi come posso fare a
> creare un menu in una finestra e a metterci un immagine
>
> P.S io conosco la lib tkinter ma da tutte le parti trovo scritto che non
> esiste una traduzione è vero?

ho usato molto tcl/tk fino a 3-4 anni fa, non ho mi usato tkinter, quindi ti
dico solo una cosa che secondo me ti renderebbe la vita molto più semplice:
non usare place! usa pack o grid. La loro logica è facilissima.

Un amico ha speso molto tempo su documentazione poco accurata fatta per
tkinter e gli ho risolto i problemi leggendo direttamente quella originale
fatta per tk, certo... in inglese! (era un problema sull'uso della opzione
postscript del canvas)

Per i menu non sono molto fresco ma so che sono molto facili. Molto più
facili di quelli in GTK che conosco per frequentazione molto più recente.

*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)
http://www.tksql.org                    TkSQL Home page - My GPL work