[Python] [pythonisti] model, atto secondo

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 18 Gen 2007 16:45:09 CET

> - per Tag ci voglio pensare su, magari usiamo anche un altro nome

Semplicemente i tag sono le specialties del programmatore.
Le keywords insomma.

"django twisted zope".split() :-)

a-la-delicious

> - state cosa andrebbe a rappresentare, ad esempio per l'Italia?

Nulla, per questo è blank=True. Ha un senso per le repubbliche
federali in cui esiste il concetto di stato, tipo USA, Australia,
Nigeria

> - non mi convince la foreign key a GeoLocation (visto che quest'ultima
>    ha già una relazione 1:1 con la tabella User).

Io l'ho pensata cosi. La geo-locazione ha un senso se legata
all'utente. Il nodo però è l'utente e il suo profilo che _possiede_
una geolocation.

Io lo toglierei proprio quel one-to-one field da GeoLocation. Non ci serve.

> Per quanto riguarda l'hook non vedo problemi.
> Se ricordo bene syncdb cerca dei file sql per inizializzare il database.
> Se vogliamo invece tenere i dati in un formato più agile (come YAML),
> possiamo anche scrivere uno script di inizializzazione separato.

Si ma non mi sembrava il caso di introdurre YAML come dipendenza.

> A parte questi dubbi, per me puoi anche fare il commit (tanto è un
> modulo indipendente dal resto).

Ok, allora creo direttamente la app "profile" con quel model

> Una volta fatto il commit lo si va a rifinire (obbligatori i commenti in
>   Place)

Certo!

--
Lawrence