[Python] [pythonisti] model, atto secondo

Gio 18 Gen 2007 15:41:46 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:
> Direi che è il caso di concentrarci sul model più che sul resto, senza
> questo non esiste l'app.
>
> http://dpaste.com/hold/4787/
>
> Manca qualcosa? Qualche cambiamento?

Per me va bene.
Solo un paio di note:
- per Tag ci voglio pensare su, magari usiamo anche un altro nome
- state cosa andrebbe a rappresentare, ad esempio per l'Italia?
- non mi convince la foreign key a GeoLocation (visto che quest'ultima
   ha già una relazione 1:1 con la tabella User).

   Infatti per fare una query sui Pythonisti, faremo comunque un join su
   User (dove ci sono il nome completo e l'email).
- al posto di Place userei Address, ma è solo gusto personale

> Pensavo anche di pre-popolare la tabella country con uno script
> countries.sql che mi sono creato con tutte e 244 le nazioni con
> relativo codice. C'è un hook per appiccicarlo al model django tra
> l'altro (non ancora testato però)

Si, certo.

Per quanto riguarda l'hook non vedo problemi.
Se ricordo bene syncdb cerca dei file sql per inizializzare il database.
Se vogliamo invece tenere i dati in un formato più agile (come YAML),
possiamo anche scrivere uno script di inizializzazione separato.

A parte questi dubbi, per me puoi anche fare il commit (tanto è un
modulo indipendente dal resto).

Una volta fatto il commit lo si va a rifinire (obbligatori i commenti in
  Place)

Saluti  Manlio Perillo