[Python] Re: [Commits] python.it commit r263

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 18 Gen 2007 11:14:03 CET

> Va bene modificare template in templates, ma mi devi spiegare perchè ora
> hai aggiunto un sotto package apps.

Perché poi ci andranno le altre app, tipo quella profile. Così la root
resta più pulita. Sto studiando varie app django e l'ho visto fare
almeno in un paio di casi. Siccome è il nostro primo esperimento mi
pare il caso di prendere spunto da chi ne sa di più ;-)

> Non mi sembra che manage.py startapp faccia una cosa del genere.

startapp si limita a generare lo scheletro.

> Un'ultima cosa.
> HO notato che ora la mappa appare alla radice dell'applicazione web, ma
> andrebbe in una pagina a parte.

Se ne può discutere ma che vorresti metterci in homepage? La
differenza tra la nostra app e quella workingwithrails è che tutta
l'app ruota intorno alla geo-location, quindi mi pare giusto piazzare
la mappa in homepage. Magari centrandola in base all'IP della persona
che visita il sito. Inoltre pensavo di usare ip2cc per tracciare la
nazione dell'IP cosi non dobbiamo sbrodolare la lista di nazioni nella
form.

> La mappa non dovrebbe essere l'interfaccia principale.

È la prima cosa che dovrebbe saltare all'occhio secondo me:

- arrivi sul sito
- la mappa è centrata sulla tua nazione
- hai una prima idea di quante persone ci sono nella tua nazione/zona
- giochi un po' con la mappa
- magari fai una ricerca con search e ti guardi qualche profilo altrui
- ti iscrivi e ti aggiungi

Mi pare uno usecase che sta in piedi

--
Lawrence