[Python] script per file di log ( linee guida)

allanon allanon a alaimo.org
Gio 18 Gen 2007 02:54:07 CET

Wed 17 January 2007, alle 18:49 +0100, Salvatore MONACO ha scritto:
> Ciao a tutti
> vorrei fare un script che legga un file di log
> e fino a qua ci arrivo
>
> f = open("path_del_file/nomefile.log", "r")
>

> nel file di log c'e' una data sempre allo stesso posto come faccio a leggerla
> mi servirebbe una cosa del tipo string tokenizer di java
> oppure leggere la data ultima modifica del log
>
> poi la voglio confrontare con la data corrente e se non coincide scrivere un altro file di log .

Te la posso dire in maniera indicativa, dato che uso python da...ho
aperto il tutorial qualche giorno fa e sono bianco come programmazione
in generale :p

Se tu usassi una regula expression per catturare la data che ti serve?
inoltre se python puo eseguire comandi bash, puoi usare il comando date
per avere la data nel formato che meglio credi, quindi un confronto a
questo punto.

Cmq penso che python possa fare anche a meno di prendere la date di
sistema usando il comando bash, parola ai guru!!

ciauzz

--
  .''`.  |Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a jabber.org
 : :'  : |No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/