[Bulk] [Python] wxGrid e sizers

Simone simozack a yahoo.it
Mar 16 Gen 2007 17:06:01 CET

Massimiliano Costacurta ha scritto:

>        hbox1.Add(self.gr, 1, wx.EXPAND)
>        vbox1.Add(hbox1)

Sostituisci le seguenti righe con:

	hbox1.Add(self.gr, 1)
	vbox1.Add(hbox1, 0, wx.EXPAND)

Questo perché se un sizer è di tipo HORIZONTAL, non vuol dire che
"disegna" delle sezioni orizzontali tipo queste:

---------------
|             |
---------------
|             |
---------------

ma si predispone per posizionare gli oggetti in modo orizzontale, in
questo modo (almeno così ho capito dopo un po' di tentativi...):

|-----|-----|
|     |     |
|     |     |

Inoltre, il metodo Add() dell'oggetto sizer prevede come secondo
parametro l'indicazione se questo è proporzionale o meno (prova a
mettere i secondi parametri a 0 o a non metterli e gli oggetti non si
modificheranno in modo proporzionale se la finestra viene ridimensionata).

Spero di essere stato chiaro. Purtroppo al momento non ho il tempo per
scrivere ulteriori spiegazioni.

Ciao,
Simone