[Python] wxGrid e sizers

Massimiliano Costacurta massi_srb a msn.com
Mar 16 Gen 2007 15:59:49 CET

Ciao a tutti, sto scrivendo un piccolo script per una finestra in cui si
visualizza, fra le altre cose, anche una griglia, con poche righe, ma con un
numero imprecisato e molto grande di colonne. Vi posto il codice di esempio:

import wx
import  wx.lib.scrolledpanel as scrolled
import  wx.grid  as  gridlib

class Frame(wx.Frame) :
    def __init__(self, parent, ID) :
        wx.Frame.__init__(self, parent, ID, size=(560, 375))
        self.scroll = wx.ScrolledWindow(self, -1, style=wx.SUNKEN_BORDER)
        vbox1 = wx.BoxSizer(wx.VERTICAL)
        vbox1.Add((10,10))
        hbox1 = wx.BoxSizer(wx.HORIZONTAL)
        self.gr = gridlib.Grid(self.scroll, -1,
size=(-1,150),style=wx.SUNKEN_BORDER)
        self.gr.CreateGrid(4,10)
        hbox1.Add(self.gr, 1, wx.EXPAND)
        vbox1.Add(hbox1)
        self.scroll.SetSizer(vbox1)
        self.SetMinSize(self.GetBestSize())

class MyApp(wx.App):
    def OnInit(self):
        frame = Frame(None,-1)
        frame.Show(True)
        self.SetTopWindow(frame)
        return True

app = MyApp(0)
app.MainLoop()

Quello che vorrei è che la larghezza della griglia riempisse tutto lo spazio
disponibile della finestra e che la sua altezza rimanesse costante. Nel mio
programma invece, come si vede, entrambe le dimensioni della griglia
rimangono costanti, anche se è inserita in un sizer....qualcuno sa dirmi
dove sbaglio? Grazie a tutti
Massi