[Python] ragionamento sul model

Ven 12 Gen 2007 16:00:09 CET

Giovanni Porcari ha scritto:

> Non direi che vCard 'usa' un modello gerarchico ma piuttosto che la
> 'realtà' di cui è il modello è gerarchica.

Si, direi che le  due frasi sono equivalenti.

> Credo sia possibile creare in un database relazionale delle table che
> descrivano dati gerarchici senza per questo 'violentarlo'.
>
> La proposta era solo quella di usare come nomi dei campi i nomi che si
> usano in vcard  creando le table necessarie.
> Ovvero se esistono dei modi 'standard' di definire dei campi forse è
> inutile idearne di nuovi....
>
> Si tratta quindi di parsare la vcard e creare i records necessari.

L'idea di usare vcard, linearizzandolo per adattarlo al modello
redazionale, è buona.

Però in questo modo è possible solo esportare i dati in formato vcard,
non importarli (a meno che il documento non sia semplice).

Se gli altri sono daccordo, possiamo anche abbozzare qualcosa, ma
abbiamo davvero bisogno di tutte quelle informazioni?

Per ora abbiamo una tabella per gli indirizzi.
Magari possiamo aggiungerne una con i recapiti telefonici, email, etc.

Saluti  Manlio Perillo