[Python] ragionamento sul model

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 12 Gen 2007 13:13:08 CET

> Ma non vorrei dipendere troppo da Google, e vorrei tenermi stretto al
> modello relazionale (anche se le query 'object oriented' le possiamo
> inserire come feature aggiuntiva, ad esempio posso cercare i pythonisti
> che abitano nella mia stessa via, cosa non possibile in SQL puro).

Ho appena ragionato con Carlo e quello che n'è uscito è:

- l'utente si registra, se google è down per qualhce motivo gli viene
creato il profilo con i suoi dati e il campo address con l'indirizzo
immesso da lui ma senza geolocation (bisogna associare il model
geolocation al model profile ovviamente con una foreign key)

- l'utente si registra, google è up ma google sbaglia a trovare
l'indirizzo allorché l'utente va nel suo profilo, fa edit e nel campo
libero address magari specifica più informazioni finché google non
trova le coordinate esatte.

- l'utente si registra, google è up ma non trova l'indirizzo, vedi sopra.

Soluzione 1: l'indirizzo è semplicemente un TextField "via, città,
nazione" e usiamo LIKE per girarci dentro
Soluzione 2: l'indirizzo è tipo quello che hai fatto te (leggermente
più umano e semplificato)

Io scarterei la 1.

Appena finisco il model lo metto sul wiki e posto il link

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog